Starhotels sceglie 9Ways

9Ways supporta Starhotels per rafforzare la sua strategia di fidelizzazione e comunicazione con Dynamics 365 Customer Insights

Starhotels,  gruppo privato alberghiero italiano leader nei segmenti upper upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori città Italiane, Londra, Parigi e New York, ha avviato un percorso all’avanguardia per elevare il suo approccio alla comunicazione cliente e ai programmi di fidelizzazione.

Questo percorso innovativo rappresenta l’impegno di Starhotels a mantenere i più alti standard di ospitalità, garantendo che ogni cliente si senta valorizzato e parte di un’esperienza esclusiva.

Grazie all’esperienza consulenziale di 9Ways e all’adozione delle tecnologie di ultima generazione di Microsoft, il nuovo Progetto ha consentito a Starhotels di:​

  • Arricchire la gestione dei clienti con un modello basato su dati qualitativi illimitato
  • Consentire la creazione di campagne mirate
  • Predire il comportamento dei consumatori a seconda del touch point utilizzati
  • Offrire analisi in tempo reale su clienti, store, agenti e venditori
  • Gestire la privacy in maniera integrata e tutte le comunicazioni relative
Lydia Barbini, Group Marketing & Communication Director di Starhotels, sottolinea l'importanza di questo passo:

"In un mercato dell'ospitalità sempre più competitivo, comprendere e comunicare con i nostri ospiti in maniera integrata e personalizzata è fondamentale. Abbiamo avvertito la necessità di un sistema che potesse non solo consolidare i nostri sforzi di fidelizzazione, ma anche affinare il dialogo con i clienti per un'esperienza veramente su misura."

A supporto di questa visione, Stefano Borelli, Group CIO di Starhotels, ha guidato l'adozione di Dynamics 365 Customer Insights, valorizzando la sua facilità di utilizzo:

"La nostra scelta è caduta su Dynamics 365 per la sua intuitività e per la possibilità di adattarsi perfettamente agli utenti aziendali, facilitandone l'adozione. Questa soluzione si integra inoltre senza soluzione di continuità con le nostre piattaforme esistenti, posizionandoci strategicamente per l'ampliamento futuro ai nostri processi di vendita."

Luca Ceccon, CEO di 9Ways, partner nell'implementazione, conclude:

"La potenza di Microsoft 365 Customer Insights e la nostra soluzione 9Ways Loyalty and Retail for 365, insieme al supporto proattivo del nostro team operativo, hanno permesso a Starhotels di massimizzare l'efficacia del loro investimento tecnologico. L'adozione è stata veloce e in piena sinergia con le direttive aziendali, permettendo a Starhotels di avanzare con fiducia verso i suoi ambiziosi obiettivi di business."

Grazie all’intuitività della piattaforma Microsoft, l’ufficio Marketing ha potuto sfruttare appieno le potenzialità di Dynamics 365 Customer Insights e 9Ways Loyalty & Retail fin da subito, dimostrando una forte capacità di adattamento e un grande entusiasmo.

Attraverso questi strumenti all’avanguardia, il gruppo è in grado di anticipare le esigenze degli ospiti, offrendo offerte su misura e premi esclusivi per i membri dei programmi di fidelizzazione, migliorando non solo l’esperienza del cliente, ma consolidando anche la fedeltà a lungo termine, trasformando ogni interazione in un’opportunità per rafforzare il legame con il brand.

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Mario Rossi

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