SPORTLER sceglie Dynamics 365 Customer Insights e 9Ways Loyalty & Retail for 365 per potenziare i processi di fidelizzazione e comunicazione con la propria clientela
SPORTLER, azienda italiana di punta nel settore della distribuzione di articoli sportivi e attrezzature tecniche, offre oltre 400 marchi specializzati. Con una solida presenza territoriale nel nord Italia e in Austria tramite i suoi punti vendita e un portale e-commerce dedicato, SPORTLER ha scelto Dynamics 365 Customer Insights e 9Ways Loyalty & Retail for 365 con l’obiettivo di personalizzare e intensificare la comunicazione e interazione con i clienti, oltre a rafforzare la fidelizzazione attraverso processi mirati.
Grazie all’esperienza consulenziale di 9Ways e all’adozione delle tecnologie di ultima generazione di Microsoft, il nuovo Progetto ha consentito a SPORTLER di:
- Personalizzare dell’esperienza cliente
- Sviluppare strategie di fidelizzazione efficaci
- Predire il comportamento dei consumatori a seconda del touch point utilizzati
- Offrire analisi in tempo reale su clienti e store
- Gestire la privacy in maniera integrata e tutte le comunicazioni relative
Jakob Oberrauch, CEO SPORTLER, sottolinea l'importanza di questo passo:
"Miriamo a migliorare costantemente il modo in cui i nostri dipartimenti Marketing, Retail, Customer Service e Sales accedono a informazioni aggiornate e unificate sui clienti e sulle loro preferenze, assicurando il massimo livello di servizio e supporto. L'adozione delle soluzioni Microsoft ci permette di beneficiare di sistemi sempre operativi e perfettamente integrati con le piattaforme di e-commerce e retail."
Jakob Oberrauch, CEO SPORTLER
A supporto di questa visione, Giordano Betti, CIO SPORTLER riferisce:
"Il progetto ha comportato l'integrazione dei nostri sistemi retail, e-commerce e applicazioni mobile per creare percorsi clienti integrati e personalizzati, nonché implementare le nostre iniziative di loyalty accessibili a tutti i reparti."
Giordano Betti, CIO SPORTLER
Infine, Luca Ceccon, CEO di 9Ways, commenta:
"Abbiamo realizzato il progetto sfruttando Dynamics 365 Customer Insights e 9Ways Loyalty & Retail for 365, avvalendoci delle soluzioni Azure per massimizzare l'efficienza delle integrazioni. Ogni dipartimento ora può accedere ad una applicazione progettata su misura per le proprie specifiche funzionalità ."
Luca Ceccon, CEO 9Ways