Cosa è il Real-Time Marketing?
Credi che far innamorare i tuoi potenziali clienti del tuo marchio senza investire in campagne a pagamento sia alla tua portata?
Con il Real Time Marketing di Microsoft Dynamics 365, puoi comunicare con i tuoi clienti e rendere più efficace la tua presenza online senza spendere troppo.
Il Real Time Marketing è un tipo di contenuto creato dinamicamente derivato dalle principali notizie o dalle tendenze prevalenti. È una delle strategie di content marketing che combinano arguzia, creatività e una rapida reazione agli eventi in corso.
L’utilizzo di un’immagine, video o testo breve (ad esempio tweet) come mezzo per creare una risposta rapida a un evento attuale o a una tendenza del consumatore è ciò che caratterizza il Real Time Marketing. In questo modo, modifichi la tua comunicazione e lanci il tuo marchio in un contesto particolare, quello di cui tutti parlano.
Dynamics 365 Real Time Marketing
Le nuove funzionalità
Le funzionalità di Real Time Marketing di Dynamics 365 consentono alle organizzazioni di:

• Coinvolgere i clienti in tempo reale
• Conquistare clienti e guadagna fedeltà più velocemente
• Personalizzare le esperienze dei clienti con l’intelligenza artificiale
• Crescere con una piattaforma unificata e adattabile
Personalizza e connettiti facilmente con gli strumenti che già utilizzi.
Gestisci in modo efficiente i requisiti di conformità e le linee guida per l’accessibilità.
Come interagire con i clienti nel Real Time Marketing
- Chi è il tuo pubblico, a chi è rivolta questa comunicazione? In Dynamics 365 Marketing, il pubblico è definito da un segmento. Questo è un sottoinsieme dei tuoi contatti che soddisfano alcuni criteri. Ad esempio, potresti avere un segmento contenente clienti di età superiore ai 60 anni che vivono in Nord America, un segmento per i clienti che guadagnano più di $ 100.000 all’anno o un segmento generale con tutti i tuoi contatti attivi.
- Qual è il contenuto e la forma della tua comunicazione, cosa stai inviando? Nel Real Time Marketing, può trattarsi di un’e-mail, di una notifica push o di un messaggio di testo. Questi canali possono essere utilizzati separatamente o insieme in un’unica campagna.
- Il quando può essere semplice come un orario pianificato in cui si desidera inviare la comunicazione, ma con il Real Time Marketing, può anche essere un evento che innesca la comunicazione come parte di un journey. Puoi combinare e-mail, notifiche push e messaggi di testo in percorsi che possono operare su un segmento di contatti in un momento pianificato o che possono rispondere a un evento per raggiungere i clienti nei momenti che contano.

Daria Dall'Acqua
Microsoft Dynamics 365 PM & Consultant