Real-Time Marketing in Dynamics 365

Cosa รจ il Real-Time Marketing?
Credi che far innamorare i tuoi potenziali clienti del tuo marchio senza investire in campagne a pagamento sia alla tua portata?

Con il Real Time Marketingย diย Microsoft Dynamics 365, puoi comunicare con i tuoi clienti e rendere piรน efficace la tua presenza online senza spendere troppo.

Il Real Time Marketing รจ un tipo diย contenuto creato dinamicamenteย derivato dalle principali notizie o dalle tendenze prevalenti. รˆ una delle strategie di content marketing che combinano arguzia, creativitร  e una rapida reazione agli eventi in corso.

Lโ€™utilizzo di unโ€™immagine, video o testo breve (ad esempio tweet) come mezzo per creare una risposta rapida a un evento attuale o a una tendenza del consumatore รจ ciรฒ che caratterizza il Real Time Marketing. In questo modo, modifichi la tua comunicazione e lanci il tuo marchio in un contesto particolare, quello di cui tutti parlano.

Dynamics 365 Real Time Marketing

Il 1ยฐ settembre 2023, i nuovi clienti di Dynamics 365 Marketing riceveranno solo funzionalitร  di Real Time Marketing. Dynamics 365 Marketing non รจ piรน solo per gli esperti di marketing. Con lโ€™intelligenza artificialeย e lโ€™assistenzaย per lโ€™utilizzo del linguaggio naturale, gli utenti aziendali possono creare percorsi basati su eventi che raggiungono i clienti attraverso piรน punti di contatto, facendo crescere le relazioni dai potenziali clienti, attraverso le vendite e il supporto.

Le nuove funzionalitร 

Le funzionalitร  di Real Time Marketing di Dynamics 365 consentono alle organizzazioni di:

โ€ข Coinvolgere i clienti in tempo reale
Con i percorsi dei clienti basati suย triggerย che utilizzanoย e-mail,ย messaggi di testoย o canali diย notifica push, le organizzazioni possono attivare i percorsi dei clienti in tempo reale, scegliere il canale giusto per ogni individuo e reagire alle azioni guidate dal cliente nei momenti che contano.
โ€ข Conquistare clienti e guadagna fedeltร  piรน velocemente
Lavorando su tutti i punti di contatto con i clienti, i customer journey in tempo reale sono davvero unโ€™esperienza end-to-end.
โ€ข Personalizzare le esperienze dei clienti con lโ€™intelligenza artificiale
Trasforma le informazioni in azioni pertinenti con consigli basati sullโ€™intelligenza artificialeย per contenuti, canali e analisi. Lโ€™integrazione del segmento e del profilo diย Customer Insightsย consente alle organizzazioni di sfruttare senza problemi la profonda comprensione dei clienti in Customer Insights.
โ€ข Crescere con una piattaforma unificata e adattabile

Personalizza e connettiti facilmente con gli strumenti che giร  utilizzi.
Gestisci in modo efficiente i requisiti di conformitร  e le linee guida per lโ€™accessibilitร .

Come interagire con i clienti nel Real Time Marketing

Quando raggiungi i tuoi clienti con il Real Time Marketing, ci sonoย 3 cose importantiย da considerare:ย chi, cosa e quando:
  • Chiย รจ il tuo pubblico, a chi รจ rivolta questa comunicazione? In Dynamics 365 Marketing, il pubblico รจ definito da un segmento. Questo รจ un sottoinsieme dei tuoi contatti che soddisfano alcuni criteri. Ad esempio, potresti avere un segmento contenente clienti di etร  superiore ai 60 anni che vivono in Nord America, un segmento per i clienti che guadagnano piรน di $ 100.000 allโ€™anno o un segmento generale con tutti i tuoi contatti attivi.

  • Qual รจ il contenuto e la forma della tua comunicazione,ย cosaย stai inviando? Nel Real Time Marketing, puรฒ trattarsi di unโ€™e-mail, di una notifica push o di un messaggio di testo. Questi canali possono essere utilizzati separatamente o insieme in unโ€™unica campagna.

  • Ilย quandoย puรฒ essere semplice come un orario pianificato in cui si desidera inviare la comunicazione, ma con il Real Time Marketing, puรฒ anche essere un evento che innesca la comunicazione come parte di un journey. Puoi combinare e-mail, notifiche push e messaggi di testo in percorsi che possono operare su un segmento di contatti in un momento pianificato o che possono rispondere a un evento per raggiungere i clienti nei momenti che contano.
Picture of Daria Dall'Acqua

Daria Dall'Acqua

Microsoft Dynamics 365 PM & Consultant

Per una panoramica delle funzionalitร  di Real Time Marketing, consulta la documentazione ufficiale Microsoft

Per una panoramica delle funzionalitร  di Real Time Marketing, consulta la documentazione ufficiale Microsoft

Tags
Share this blog
Latest Posts
Categories
Solutions
Share this blog
What do you think?

What to read next

Got a project? Letโ€™s talk!

Got a project?
Letโ€™s talk!