Cosa รจ il Real-Time Marketing?
Credi che far innamorare i tuoi potenziali clienti del tuo marchio senza investire in campagne a pagamento sia alla tua portata?
Con il Real Time Marketingย diย Microsoft Dynamics 365, puoi comunicare con i tuoi clienti e rendere piรน efficace la tua presenza online senza spendere troppo.
Il Real Time Marketing รจ un tipo diย contenuto creato dinamicamenteย derivato dalle principali notizie o dalle tendenze prevalenti. ร una delle strategie di content marketing che combinano arguzia, creativitร e una rapida reazione agli eventi in corso.
Lโutilizzo di unโimmagine, video o testo breve (ad esempio tweet) come mezzo per creare una risposta rapida a un evento attuale o a una tendenza del consumatore รจ ciรฒ che caratterizza il Real Time Marketing. In questo modo, modifichi la tua comunicazione e lanci il tuo marchio in un contesto particolare, quello di cui tutti parlano.
Dynamics 365 Real Time Marketing
Le nuove funzionalitร
Le funzionalitร di Real Time Marketing di Dynamics 365 consentono alle organizzazioni di:
โข Coinvolgere i clienti in tempo reale
โข Conquistare clienti e guadagna fedeltร piรน velocemente
โข Personalizzare le esperienze dei clienti con lโintelligenza artificiale
โข Crescere con una piattaforma unificata e adattabile
Personalizza e connettiti facilmente con gli strumenti che giร utilizzi.
Gestisci in modo efficiente i requisiti di conformitร e le linee guida per lโaccessibilitร .
Come interagire con i clienti nel Real Time Marketing
- Chiย รจ il tuo pubblico, a chi รจ rivolta questa comunicazione? In Dynamics 365 Marketing, il pubblico รจ definito da un segmento. Questo รจ un sottoinsieme dei tuoi contatti che soddisfano alcuni criteri. Ad esempio, potresti avere un segmento contenente clienti di etร superiore ai 60 anni che vivono in Nord America, un segmento per i clienti che guadagnano piรน di $ 100.000 allโanno o un segmento generale con tutti i tuoi contatti attivi.
- Qual รจ il contenuto e la forma della tua comunicazione,ย cosaย stai inviando? Nel Real Time Marketing, puรฒ trattarsi di unโe-mail, di una notifica push o di un messaggio di testo. Questi canali possono essere utilizzati separatamente o insieme in unโunica campagna.
- Ilย quandoย puรฒ essere semplice come un orario pianificato in cui si desidera inviare la comunicazione, ma con il Real Time Marketing, puรฒ anche essere un evento che innesca la comunicazione come parte di un journey. Puoi combinare e-mail, notifiche push e messaggi di testo in percorsi che possono operare su un segmento di contatti in un momento pianificato o che possono rispondere a un evento per raggiungere i clienti nei momenti che contano.
Daria Dall'Acqua
Microsoft Dynamics 365 PM & Consultant