9Ways supporta il gruppo Arredo3 nella strategia di trasformazione digitale e nell’adozione di una nuova piattaforma cloud per la gestione digitale dei processi di vendita e marketing
Arredo3 progetta e realizza cucine altamente personalizzabili tanto da definirle “uniche” nel suo payoff. Necessitava perciò di un Sistema a sua volta in grado di valorizzare l’offerta verso i rivenditori con una modalità di ingaggio unica e profilata sul singolo cliente, che esprimesse tutto il valore del made in Italy al quale l’azienda si ispira.
Grazie all’esperienza consulenziale di 9Ways ed all’adozione delle tecnologie di ultima generazione di Microsoft, il nuovo Progetto ha consentito ad Arredo3 di:
- Gestire le registrazioni dei nuovi clienti e i contratti con sistemi di firma digitale;
- Verificare le richieste ed i processi di approvazione per l’allestimento degli showroom;
- Impostare target vendita per cliente e scale premio associate;
- Integrare tutte le informazioni dei sistemi esistenti in un unico repository per consentire un marketing
customer centric.
Dichiarazione Giorgio Bortot (CIO Arredo3)
“Grazie a Microsoft Dynamics 365 e 9Ways abbiamo migliorato la nostra capacità di interagire con i clienti. Le funzioni aziendali coinvolte nel progetto hanno riscontrato una maggiore completezza delle informazioni e una linearità nella gestione dei processi di acquisizione e gestione dei clienti; obiettivi raggiunti grazie alle competenze di 9Ways sulla integrazione dei dati tra i sistemi, resi sincronizzati ed affidabili. L’adozione di Dynamics 365 Marketing ci ha permesso di costruire segmenti per la definizione di comunicazioni specifiche profilate per target commerciale.
Con 9Ways al nostro fianco, abbiamo esteso l’adozione della Platform Microsoft con l’introduzione anche dei servizi di AI, come AI Builder e l’interazione con Microsoft Teams.”Giorgio Bortot, CIO Arredo3
Dichiarazione Luca Ceccon (CEO 9Ways)
“Il progetto di adozione di Dynamics 365 in Arredo3 è davvero un caso di successo: ha visto l’interazione degli utenti di business coordinati dai referenti IT per l’integrazione con i sistemi aziendali. Il progetto non è stato solo orientato a fornire informazioni su Dynamics 365, ma soprattutto a consentire di avere i sistemi integrati attraverso i flussi della Power Platform Microsoft, riducendo la ridondanza delle interfacce e incrementando la consistenza dei processi.”
Luca Ceccon, CEO 9Ways
L’ufficio Marketing ha apprezzato la semplicità e completezza della piattaforma Microsoft e si è dimostrato molto proattivo nella fase di formazione e adozione, collaborando attivamente al successo di questo progetto e indicando la roadmap di evoluzione.
Mario Rossi
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor