A che punto รจ la vostra azienda nella gestione del customer journey in un concetto di unified commerce?
Se non avete giร una strategia chiara o state cercando una soluzione, questo articolo fa per voi!
Nello sviluppo di una strategia di gestione di tutte le interazioni con clienti e potenziali clienti, la scelta di uno strumento capace di integrare tutti i possibili touchpoint รจ fondamentale.
Lo รจ la capacitร di un retailer di offrire ai propri clienti unโesperienza omogenea e unificata a prescindere dal canale di vendita o di ingaggio utilizzato e presuppone non solo un controllo totale su tutti i touch point, ma anche la capacitร diย prevedere come e perchรฉย i consumatori li raggiungeranno.
Questo significa che non bisogna piรน limitarsi ad analizzare i dati ed i comportamenti ma dobbiamo provare aย predire con ragionevole precisioneย quali trend attraverseranno il mercato e come reagiranno i consumatori per poterne capire i gusti edย indirizzareย correttamenteย campagne e prodotti.
La soluzione 9Ways Loyalty & Retail for 365ย mette a disposizione dei Chief Marketing Officer e dei Digital Officer un potente strumento basato sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 Sales & Marketing che consente di gestire tutto il customer journey in ottica di Unified Commerce.
Lโadd on trasforma il CRM nelย cuore pulsante di un ecosistemaย che ruota intorno al cliente, valorizzando i dati generati da tutte le interazioni col brand attraverso i vari touch point, consentendo inoltre diย orchestrare e automatizzare i processiย in funzione della relazione che si intende costruire con il cliente stesso.
Il tutto supportato dallโintelligenza artificialeย che consente un approccio olistico e data-driven nella definizione di tutte le strategie e nellโautomazione dei principali processi di gestione.
Ma analizziamo quali sono i vantaggi che la soluzione offre ai Retailer e tutte le leve che mette a disposizione dei suoi utenti:
- Consente di connettere tutti i digital touch point
- Permette diย segmentareย i clienti e contatti con criteri dinamici
- Gestisce piรน livelli di gerarchie/Brand e programmi di loyalty
- Arricchisce la gestione dei clienti con un modello basato su dati qualitativi illimitato
- Un motore promozione consente la creazione diย campagne mirateย sui segmenti
- Offre unโesperienza unificata su tutti i canali e ne traccia i principali dati
- Rende lโingaggio dei clienti semplice attraverso meccanismi diย push notificationย ed app integrate
- Aiuta a migliorare la customer retention attraverso lโanalisi deiย cluster
- ร in grado di predire il comportamento dei consumatori a seconda del touch point utilizzati
- Gestire la comunicazione in maniera mirata attraverso template e modelli personalizzabili
- Supporta le decisioni strategiche attraverso unโanalisiย RFMย (Recency โ Frequency โ Monetary)
- Offre analisi in tempo reale su clienti, store, agenti e venditori
- Gestisce laย privacyย in maniera integrata e tutte le comunicazioni relative
- Funzionalitร di data management e data cleansing consentono di mantenere laย base datiย sempreย coerente ed aggiornata
Daria Dall'Acqua
Microsoft Dynamics 365 PM & Consultant