9Ways Loyalty & Retail for 365: uno sguardo alle principali funzioni

A che punto รจ la vostra azienda nella gestione del customer journey in un concetto di unified commerce?
Se non avete giร  una strategia chiara o state cercando una soluzione, questo articolo fa per voi!

Nello sviluppo di una strategia di gestione di tutte le interazioni con clienti e potenziali clienti, la scelta di uno strumento capace di integrare tutti i possibili touchpoint รจ fondamentale.

Lo รจ la capacitร  di un retailer di offrire ai propri clienti unโ€™esperienza omogenea e unificata a prescindere dal canale di vendita o di ingaggio utilizzato e presuppone non solo un controllo totale su tutti i touch point, ma anche la capacitร  diย prevedere come e perchรฉย i consumatori li raggiungeranno.
Questo significa che non bisogna piรน limitarsi ad analizzare i dati ed i comportamenti ma dobbiamo provare aย predire con ragionevole precisioneย quali trend attraverseranno il mercato e come reagiranno i consumatori per poterne capire i gusti edย indirizzareย correttamenteย campagne e prodotti.

La soluzione 9Ways Loyalty & Retail for 365ย mette a disposizione dei Chief Marketing Officer e dei Digital Officer un potente strumento basato sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 Sales & Marketing che consente di gestire tutto il customer journey in ottica di Unified Commerce.

Lโ€™add on trasforma il CRM nelย cuore pulsante di un ecosistemaย che ruota intorno al cliente, valorizzando i dati generati da tutte le interazioni col brand attraverso i vari touch point, consentendo inoltre diย orchestrare e automatizzare i processiย in funzione della relazione che si intende costruire con il cliente stesso.

Il tutto supportato dallโ€™intelligenza artificialeย che consente un approccio olistico e data-driven nella definizione di tutte le strategie e nellโ€™automazione dei principali processi di gestione.

Ma analizziamo quali sono i vantaggi che la soluzione offre ai Retailer e tutte le leve che mette a disposizione dei suoi utenti:

  • Consente di connettere tutti i digital touch point
  • Permette diย segmentareย i clienti e contatti con criteri dinamici
  • Gestisce piรน livelli di gerarchie/Brand e programmi di loyalty
  • Arricchisce la gestione dei clienti con un modello basato su dati qualitativi illimitato
  • Un motore promozione consente la creazione diย campagne mirateย sui segmenti
  • Offre unโ€™esperienza unificata su tutti i canali e ne traccia i principali dati
  • Rende lโ€™ingaggio dei clienti semplice attraverso meccanismi diย push notificationย ed app integrate
  • Aiuta a migliorare la customer retention attraverso lโ€™analisi deiย cluster
  • รˆ in grado di predire il comportamento dei consumatori a seconda del touch point utilizzati
  • Gestire la comunicazione in maniera mirata attraverso template e modelli personalizzabili
  • Supporta le decisioni strategiche attraverso unโ€™analisiย RFMย (Recency โ€“ Frequency โ€“ Monetary)
  • Offre analisi in tempo reale su clienti, store, agenti e venditori
  • Gestisce laย privacyย in maniera integrata e tutte le comunicazioni relative
  • Funzionalitร  di data management e data cleansing consentono di mantenere laย base datiย sempreย coerente ed aggiornata
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Daria Dall'Acqua

Microsoft Dynamics 365 PM & Consultant

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