Sales e marketing scalabili per la crescita globale
Skilla sceglie Microsoft Dynamics 365 con 9Ways per potenziare le attività Sales e Marketing e sostenere l’espansione internazionale

About Skilla
Skilla, brand di Amicucci Formazione, è una realtà di riferimento in Italia e in Europa nel campo dell’apprendimento digitale, con un’offerta di servizi formativi innovativi e multicanale.

L’intervento ha riguardato la modellazione del processo di vendita dei servizi di formazione, permettendo al team commerciale di lavorare in modo coerente con le proprie logiche organizzative e operative. In parallelo, è stato realizzato un ambiente marketing evoluto, basato su Real-Time Marketing, con la creazione di numerosi form web per raccogliere e gestire le interazioni dei clienti con i servizi offerti.
L’implementazione si è contraddistinta per rapidità e flessibilità, consentendo al team interno di proseguire in autonomia nell’estensione della piattaforma e nell’evoluzione dei servizi. La robustezza e semplicità d’uso del sistema hanno giocato un ruolo decisivo anche per l’apertura al mercato spagnolo, dove la semplice attivazione multilingua della piattaforma ha permesso di concentrarsi sulle attività di business, senza ostacoli tecnologici.
Grazie all’adozione di Microsoft Dynamics 365, Skilla ha potenziato le proprie attività Sales e Marketing, abilitando un approccio strutturato, scalabile e in linea con l’espansione internazionale dell’azienda:
- Digitalizzazione del processo commerciale, con una gestione coerente e tracciabile delle opportunità di vendita;
- Implementazione di un sistema di marketing in tempo reale, per la creazione e gestione autonoma di form web e campagne personalizzate;
- Flessibilità operativa, che consente al team interno di evolvere e adattare la piattaforma in autonomia;
-
Pronta apertura a nuovi mercati, grazie alla semplicità
di configurazione multilingua e alla solidità della piattaforma Microsoft.
Conclusioni
STRENGTH IN NUMBERS
La Tecnologia

Dynamics 365 Sales

Microsoft Copilot
Organic transactions increased
Organic conversion rate improved
Increase new users from organic traffic
Esteemed digital marketing solutions
As part of our partnership, Zara has the advantage of having a dedicated Numerique account manager who serves as the primary point of contact, working closely with our team of experts to ensure that the partnership yields the desired outcomes. Zara has expressed their satisfaction with our collaboration, saying,
“Numerique has become an extension of our marketing team. They provide us with a robust digital strategy that we wouldn’t have been able to achieve without their support. Our marketing team is small, but with Numerique, we can accomplish so much more.”
- Search engine optimization (SEO)
- Pay-per-click (PPC) advertising
- Social media
- Web design
+40 %
Ecommerce
growth
236 %
Increase in organic sessions
131 %
Increase in organic contact form submissions