Skilla

Sales e marketing scalabili per la crescita globale

Skilla sceglie Microsoft Dynamics 365 con 9Ways per potenziare le attività Sales e Marketing e sostenere l’espansione internazionale

About Skilla

Skilla, brand di Amicucci Formazione, è una realtà di riferimento in Italia e in Europa nel campo dell’apprendimento digitale, con un’offerta di servizi formativi innovativi e multicanale.

Con l’obiettivo di rendere più efficace la gestione delle relazioni commerciali e di marketing, l’azienda si è affidata a 9Ways per l’implementazione della piattaforma Microsoft Dynamics 365, a supporto delle aree Sales e Marketing.

L’intervento ha riguardato la modellazione del processo di vendita dei servizi di formazione, permettendo al team commerciale di lavorare in modo coerente con le proprie logiche organizzative e operative. In parallelo, è stato realizzato un ambiente marketing evoluto, basato su Real-Time Marketing, con la creazione di numerosi form web per raccogliere e gestire le interazioni dei clienti con i servizi offerti.

L’implementazione si è contraddistinta per rapidità e flessibilità, consentendo al team interno di proseguire in autonomia nell’estensione della piattaforma e nell’evoluzione dei servizi. La robustezza e semplicità d’uso del sistema hanno giocato un ruolo decisivo anche per l’apertura al mercato spagnolo, dove la semplice attivazione multilingua della piattaforma ha permesso di concentrarsi sulle attività di business, senza ostacoli tecnologici.

Risultati raggiunti

Grazie all’adozione di Microsoft Dynamics 365, Skilla ha potenziato le proprie attività Sales e Marketing, abilitando un approccio strutturato, scalabile e in linea con l’espansione internazionale dell’azienda:

Conclusioni
Le soluzioni Microsoft Dynamics 365 nascono per abilitare le potenzialità di ogni azienda e rispondere, con sicurezza e affidabilità, alle sfide quotidiane dei mercati in continua evoluzione.
STRENGTH IN NUMBERS

La Tecnologia

Dynamics 365 Sales

Dynamics 365 Customer Insights – Journeys

Microsoft Copilot

198%

Organic transactions increased

20%

Organic conversion rate improved

160%

Increase new users from organic traffic

Esteemed digital marketing solutions

As part of our partnership, Zara has the advantage of having a dedicated Numerique account manager who serves as the primary point of contact, working closely with our team of experts to ensure that the partnership yields the desired outcomes. Zara has expressed their satisfaction with our collaboration, saying,

“Numerique has become an extension of our marketing team. They provide us with a robust digital strategy that we wouldn’t have been able to achieve without their support. Our marketing team is small, but with Numerique, we can accomplish so much more.”

For Zara, we put together a robust digital strategy that includes:

+40 %

Ecommerce 
growth

236 %

Increase in organic sessions

131 %

Increase in organic contact form submissions

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